Percorso Relax

Vieni a scoprire le nostre due ore di coccole e relax!

Bagno Turco

Conosciuto per l’alta umidità, favorisce un clima rilassante. Purifica le vie respiratorie, stimola la circolazione della linfa e del sangue, rilassa la tensione muscolare, dona morbidezza ed elasticità alla pelle.

Sauna Finlandese
È la Sauna tradizionale, una pratica fisioterapica che consiste in un bagno di calore secco, con la temperatura intorno ai 100°C e l’umidità ridotta al minimo. I vantaggi della Sauna sono molteplici. Grazie all’alta temperatura i muscoli perdono tensione e si rilassano. Se alternata a docce fredde o all’applicazione di ghiaccio sul corpo, la Sauna favorisce l’aumento delle difese immunitarie ed il recupero dallo stress quotidiano. La Sauna possiede, inoltre, straordinarie capacità di disintossicazione: favorendo la sudorazione, permette l’eliminazione di acqua e sostanze tossiche, consentendo una pulizia profonda dell’epidermide. Se abbinata ad una dieta equilibrata permette una maggiore elasticità dei tessuti e la diminuzione della cellulite.

Percorso Kneipp
È un trattamento idroterapico che, sfruttando l’alternanza caldo – freddo, sottopone le vene ed i capillari ad un continuo lavoro di espansione e contrazione che agisce come un vero e proprio esercizio allenante sulla parete dei vasi sanguigni e sull’intero sistema circolatorio. Il calore calma e addolcisce il corpo, mentre il freddo ha un’azione stimolante e rinvigorente. Il Percorso Kneipp stimola il sistema immunitario, rinforza il sistema cardiovascolare, diminuisce lo stress e stimola corpo e mente.

Piscina
In piscina è possibile farsi cullare e coccolare dall’Idromassaggio o dal Geyser, farsi massaggiare dall’Idrojet oppure semplicemente rilassarsi nell’acqua alla temperatura di circa 31°C sotto un cielo di colori. 

Idromassaggio, Idrojet e Geiser
L’Idromassaggio ed il Geyser non sono solo rilassanti e piacevoli, ma stimolano la diuresi, attenuano i dolori alle articolazioni, distendono i muscoli, rilassano il sistema nervoso e migliorano la circolazione. Lavorando su addome, fianchi e glutei sono un ottimo rimedio contro gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica. L’Idrojet è un energico getto d’acqua calda, specifico per alleviare dolori cervicali e tensioni.
 
Docce Emozionali
Sono le tradizionali docce che nebulizzano acqua ed essenza, creando una piacevole sensazione di benessere. La doccia emozionale fredda, o Ice Mint Emotional Shower, nebulizza acqua fredda e l’essenza alla menta, utile per raffreddare e rinvigorire il corpo. La doccia emozionale calda, o Tropical Emotional Shower, nebulizza acqua calda e l’essenza di maracuia o mango, che profuma e nutre la pelle.

Cascata di Ghiaccio
Favorisce un rapido raffreddamento del corpo. Strofinando sul corpo, il ghiaccio ha un effetto analogo all’immersione in un fiume gelato o al rotolio del corpo nella neve. Se utilizzata dopo Sauna o Bagno Turco, grazie all’alternanza caldo – freddo, rinvigorisce e stimola la circolazione.

Cielo stellato con Cromoterapia
La zona relax è attrezzata con comode chaise longue e sedie a sdraio, abbinate ad un cielo infinito di colori ed a note di musica new – age per una completa sensazione di benessere e rilassamento di corpo e mente. Sono a completa disposizione della clientela tisane calde, mele ed acqua fresca.